Portale di economia civile e Terzo Settore

A Firenze cercasi tutor per il progetto Compagni di Strada

19

Se avete voglia di dedicare un po’ di tempo ad aiutare alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado contribuendo in tal modo a migliorare il loro rendimento scolastico da oggi potete farlo grazie al progetto “Compagni di Strada – Tutor cercasi” promosso a Firenze dall’Istituto Comprensivo di Scarperia-San Piero e dalla Scuola Secondaria di primo grado Giovanni della Casa di Borgo San Lorenzo insieme alle rispettive consulte dei genitori, in collaborazione con la Società della Salute Mugello.

Nello specifico, si tratta di un progetto di sostegno scolastico che prevede incontri settimanali volti a dare una mano a bambini e ragazzi con i compiti e nell’organizzazione dello studio e dell’attività scolastica. Per tale compito si ricercano tutor che potrebbero essere genitori, nonni, o insegnanti in pensione, per un incontro settimanale con un bambino o un ragazzo, direttamente a scuola.

Per candidarvi come tutor basta semplicemente contattare le segreterie delle scuole. In seguito il tutor sarà ricontattato dal referente del progetto e dagli insegnanti dell’alunno che gli sarà assegnato. Sono previsti incontri di formazione e iniziative, e inoltre il supporto dei referenti scolastici durante l’intera esperienza.

I tutor riceveranno una certificazione per il riconoscimento di crediti formativi se studenti del triennio della scuola superiore e un buono acquisto da poter spendere in una delle cartolibrerie della zona.

#liberailtuosogno, le piazze italiane contro la tratta degli esseri umani
Lotta ai cambiamenti climatici: protocollo d'intesa tra Italia e Nevada

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...