- Felicità Pubblica - http://www.felicitapubblica.it -

“Call4innovation – Over the cloud” Bando Fastweb e Digital Magics

Per partecipare al bando Over the Cloud: Call4Innovation [1] è molto semplice: basta inviare la propria candidatura entro e non oltre il 31 ottobre 2016 cliccando sul pulsante “Partecipa” del sito [1] che vi permetterà di accedere a una sezione dedicata alla raccolta dei dati della vostra start up o PMI. Inoltre bisogna compilare tutti i campi del form allegando una presentazione della vostra idea innovativa in modo da fornire tutte le informazioni necessarie per valutare al meglio la vostra candidatura.

Qual’è l’obiettivo?
L’obiettivo della Call4Innovation è quella di trovare i migliori servizi/progetti online italiani (si terranno in considerazione anche i servizi che saranno scaricabili in locale) in grado di creare disruption [2] nel mercato e di commercializzarli all’interno del Cloud Fastweb. Il target di questi servizi è rappresentato da clienti Business con un numero di addetti tra 20 e 250 circa e con un fatturato annuo dai 3 ai 25 milioni e con un orientamento di spending a partire da 4.000 € anno.

Quali i destinatari?

  1. Persone fisiche: individui che abbiano compiuto i 18 anni o “team di progetto” i cui componenti abbiano compiuto i 18 anni;
  2. Persone giuridiche: in qualunque forma societaria, ivi incluse start-up innovative (ex Decreto Crescita-Bis convertito in legge 17 dicembre 2012, n. 221 e successive modifiche) e il cui capitale sociale sia detenuto da una o più persone giuridiche o persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni.

Quindi, la call si rivolge a startup e PMI che sviluppano servizi tecnologici innovativi nei seguenti settori: industria –  software house – call center – formazione ed e-learning – logistica – turismo – finanza – manifatturiero – farmaceutico. Le keywords invece sono le seguenti:

BIG DATA
ERP
MOBILITY
CLOUD
DISASTER RECOVERY
E-LEARNING
STORAGE & BACKUP
CRM
INTERNET OF THINGS
SICUREZZA
CONVERGENZA
HOSPITALITY
WI-FI
BUSINESS INTELLIGENCE
SMART WORKING

Ma come funziona?
Con l’apertura della call (11 ottobre 2016) e l’invio della propria candidatura (31 ottobre), tra il 1° e il 4 novembre saranno convocate e selezionate 10 start up che successivamente (9 novembre) parteciperanno, presso il Talent Garden Milano Calabiana, a una sessione di pitch davanti a un “Comitato Tecnico” composto dai partner dell’iniziativa, che sceglieranno le startup/PMI più interessanti alle quali proporre un approfondimento al fine di attuare un progetto pilota e quindi inserirle nel Cloud di Fastweb. Quindi, per puntualizzare, i progetti selezionati avranno la possibilità di essere sviluppati e commercializzati attraverso il Cloud di Fastweb, entrando così nell’offerta della rete vendita della società.

Inoltre la partecipazione all’Evento è gratuita e l’evento non costituisce una manifestazione a premio, di cui al D.P.R. n. 43/2001, in quanto rientra espressamente nella fattispecie di esclusione di cui all’art. 6, co. 1, lett. a) della medesima fonte normativa.

Due grandi imprese si sono unite per lanciare questa iniziativa: da un lato Fastweb [3], il più grande operatore alternativo di telecomunicazioni di rete fissa in Italia nel settore business, e dall’altra Digital Magics [4], business incubatore di progetti digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM) che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici.

UNAR: avviso per il finanziamento di azioni finalizzate al contrasto delle discriminazioni [5]
Avviso - Percorsi di integrazione socio-lavorativa per minori non accompagnati e giovani migranti [6]