wefree days 2016

Pubblicato il 12 ottobre 2016

A San Patrignano i WeFree Days 2016 per dire no alle dipendenze

Ieri il motto “Life is Uau” ha segnato l’apertura dei WeFree Days 2016, la due giorni dedicata alla prevenzione che si tiene ogni anno a San Patrignano e organizzata dalla comunità stessa.

Nello specifico si tratta di due giornate ricche di forum, incontri e spettacoli per approfondire temi concernenti le tossicodipendenze e il disagio sociale giovanile.

Scopo dei WeFree DAys è quello di far incontrare e far dialogare gli oltre 2500 studenti provenienti da più di 50 scuole di ogni parte d’Italia, con il mondo delle istituzioni, scientifico e del sociale, ma anche con personaggi noti nel mondo dello spettacolo, del cinema e della cultura.

Come ha sottolineato Antonio Tinelli, coordinatore del comitato sociale alla guida di San Patrignano: «l’evento dà il via alla nuova stagione della nostra campagna di prevenzione attraverso cui incontriamo ogni anno 50 mila studenti di tutta Italia. Registriamo grande entusiasmo da parte delle scuole e crediamo che il fatto che siano ragazzi che hanno avuto problemi a parlare ai giovani sia il modo più efficace per farli riflettere».

L’evento beneficia dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Rimini, è realizzato in collaborazione con la Fondazione Ania, e sponsorizzato da Lamborghini Trattori e Banca Carim.

Nella giornata di oggi si analizzerà come le sostanze possono accendere e nutrire la criminalità, con voci importanti come quella di Cindy J. Smith, direttrice UNICRI – United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute; Nicola Gratteri, procuratore capo Catanzaro; Franco Taverna, Fondazione Exodus Onlus; Giulio Maira, neurochirurgo e presidente Fondazione Atena Onlus; Roberta Bruzzone, criminologa; Alessandro Meluzzi, psichiatra; Sido Bonfatti, presidente Banca Carim. A incontrare gli studenti invece l’attrice Cristiana Capotondi e l’attore Nicolò Agliardi.

Gli italiani e la cultura dell’innovazione
Le nostre case sono sempre più hi-tech

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...