Portale di economia civile e Terzo Settore

Nel nostro Paese aumenta la produzione industriale

3

Buone notizie sul fronte dell’economia produttiva italiana. Nel nostro Paese la produzione industriale è cresciuta ad agosto dell’1,7% rispetto a luglio. Su base annua il miglioramento è del 4,1%. A rilevarlo è l’Istat.

L’Istituto di statistica evidenzia che tale aumento, derivante da variazioni realizzate in un mese tipicamente contrassegnato da livelli di produzione molto bassi, genera nella media del trimestre giugno-agosto 2016 una crescita dello 0,4% rispetto al trimestre precedente.

Andando più nello specifico, possiamo osservare che i settori di attività economica in cui si è rilevato il più alto incremento tendenziale ad agosto risultano essere quelli della fabbricazione di mezzi di trasporto (+19,2%), la metallurgia e fabbricazione di prodotti in metallo (+13,6%), la fabbricazione di macchinari (+11,7%).

Le diminuzioni maggiori, invece, si sono registrate nei settori dell’attività estrattiva (-17,7%), della produzione di prodotti farmaceutici di base e preparati farmaceutici (-5,3%) e delle industrie tessili, abbigliamento, pelli e accessori (- 5%).

Arriva a Brescia "CircOLIamo", la campagna educativa itinerante
Cancro ai polmoni: l'immunoterapia sembra funzionare, meno 40% rischio di morte

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...