Portale di economia civile e Terzo Settore

Arriva a Brescia “CircOLIamo”, la campagna educativa itinerante

3

Sbarca a Brescia CircOLIamo, la campagna informativa itinerante lanciata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati (COOU) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di ANCI, che in due anni toccherà tutti i capoluoghi di provincia italiani.

La campagna nasce con l’obiettivo di promuovere l’educazione ambientale e diffondere la conoscenza delle corrette pratiche di smaltimento dell’olio lubrificante usato attraverso un’azione capillare, il dialogo con i cittadini e le istituzioni locali.

I lubrificanti esausti, i rischi per l’ambiente, l’importanza del riciclo dei rifiuti pericolosi e le opportunità per l’economia locale saranno, infatti, i temi principali affrontati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà domani alle 11.30 a piazzale Miro Bonetti, all’interno del villaggio CircOLIamo, alla presenza di un rappresentante dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Brescia e del presidente del COOU, Paolo Tomasi.

Dalle 10 alle 11.30, sempre nel villaggio CircOLIamo, è in programma l’incontro con gli studenti delle scuole, che parteciperanno agli educational loro rivolti; i ragazzi si fermeranno al villaggio allestito dal Consorzio e giocheranno al ‘Green League’, il primo social game volto all’educazione ambientale.

Inoltre, durante l’incontro con la stampa verranno presentati anche i dati di raccolta degli oli lubrificanti utilizzati in Lombardia e soprattutto in Provincia di Brescia.

H&M e Wwf insieme per animali a rischio, ma Clean Clothes Campaign è perplessa
Nel nostro Paese aumenta la produzione industriale

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...