Portale di economia civile e Terzo Settore

Giornata nazionale delle persone con la sindrome di Down, 200 piazze italiane aderiscono

6

Ricorre oggi la Giornata nazionale delle persone con la sindrome di Down, promossa da CoorDown onlus allo scopo di sostenere i progetti delle associazioni che ogni giorno sono impegnate a garantire una migliore qualità della vita a chi è affetto da questa patologia.

Un’iniziativa di sensibilizzazione che toccherà oltre 200 piazze italiane  alla quale tutti siamo invitati a partecipare offrendo un piccolo contributo in cambio di un “messaggio di cioccolato”.

Come ricorda la Onlus, è fondamentale ricordare che l’inclusione sociale non può sussistere senza la piena partecipazione delle comunità, che devono essere pronte a intervenire contro i diffusi pregiudizi e i rischi di isolamento sociale a cui i portatori di sindrome di Down sono esposti. Una battaglia, questa, che può essere vinta a partire dalla partecipazione e dalla solidarietà.

Altro aspetto importante di questa Giornata è la diffusione di informazioni e a questo scopo CoorDown ha organizzato una serie di eventi e convegni in diverse città italiane consultabili qui.

L’hashtag ufficiale è #GNPD2016, mentre di seguito vi proponiamo lo spot della Giornata.

https://youtu.be/tqC2Dqqyccc

 

In Scozia sarà realizzata la centrale elettrica ad aquiloni
Fao: è record di raccolti per grano e mais

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...