Portale di economia civile e Terzo Settore

Arriva un nuovo servizio per simulare un impianto solare sulla propria abitazione

9

Da oggi i proprietari di un immobile potranno saperne di più sull’energia solare grazie alla piattaforma “Simula il tuo impianto solare”.

Il nuovo servizio online interattivo, lanciato dalla multinazionale giapponese Panasonic, permette di simulare in maniera veloce e gratuita l’installazione sul tetto di pannelli solari.

Come ha spiegato Daniel Roca, senior business developer di Panasonic: «Il costo dell’energia elettrica in Italia è tra più alti in Europa, e molti residenti non sono consapevoli della significativa riduzione che sarebbero in grado di ottenere nella propria bolletta grazie all’installazione di un impianto a energia solare».

Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste “Simula il tuo impianto solare”. La piattaforma è semplicissima da utilizzare. Basta inserire l’indirizzo per raggiungere l’abitazione (casa singola o condominio) attraverso un’applicazione di Google Maps; si delimita con il mouse la parte di tetto disponibile; si inseriscono le caratteristiche generali del tetto (inclinazione sommaria; esposizione; presenza o meno di zone d’ombra; numero di componenti del nucleo familiare; e infine si inserisce un indirizzo mail valido a cui saranno inviati gli esiti della simulazione.

Nel momento in cui gli utenti avranno a disposizione i risultati potranno scegliere poi di richiedere un preventivo e un appuntamento con un installatore.

Oggi a Firenze l’VIII Conferenza Internazionale dell’Economia della Felicità
Disabilità invisibili, il nuovo cartello dall'idea di una bambina

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...