Portale di economia civile e Terzo Settore

Parte l’Amore è “gratis”, 12° concorso di fotografia, disegno, poesia e pensiero libero

9

Riflettere sull’amore che, accolto in tutte le sue forme, all’interno della coppia e della famiglia, tra gli amici, verso Dio e in generale nei confronti dei propri simili, costituisce il fondamento del nostro essere, non soltanto in quanto moto dell’animo, ma anche come concreto impegno di vita. Questo sarà il focus della 12° edizione del concorso scolastico di fotografia, disegno, poesia e pensiero libero promosso dall’Associazione “Domenico Allegrino Onlus”.

L’Amore è “gratis”, non a caso è proprio il titolo scelto per questa edizione del concorso, la cui partecipazione anche quest’anno è gratuita e aperta a tutti e bisogna concorrere con opere inedite.

Come spiega Antonella Allegrino, presidente della Onlus: «Non possiamo limitarci a sentirlo e dichiararlo, l’amore chiede di essere vissuto, e non secondo la logica del baratto, ma alla luce di un’incondizionata gratuità. Ecco, quindi, che l’amore si fa dono e abbraccia l’altro, così come egli è, offrendogli tempo, ascolto, partecipazione, interessamento, accettazione, tutto il proprio essere, creando così una nuova e rivoluzionaria logica della convivenza familiare, sociale e politica, motrice di una società rinnovata, capace di disegnare nuove relazioni interpersonali, spegnere i conflitti e stimolare il dinamismo dell’azione benefica».

L’Associazione “Domenico Allegrino” Onlus ormai da undici anni opera nell’ambito del sociale e del volontariato in Abruzzo, esercitando concretamente la solidarietà attraverso diverse iniziative di sensibilizzazione, eventi e opere di sostegno a favore delle persone più bisognose di aiuto.

Entro il 12 novembre 2016 le opere dovranno essere presentate direttamente o inviate alla segreteria del concorso, al seguente indirizzo: Associazione “Domenico Allegrino onlus”, via Alento 103, 65129 Pescara.

Il premio per le opere selezionate sarà la pubblicazione delle stesse, con l’indicazione dell’autore, sul calendario 2017 con la consegna, a ogni vincitore, di cinque copie.

Alla premiazione finale, che si terrà il 17 gennaio 2017, prenderanno parte sia ospiti che vincitori.

Apre Socialcars, l'autosalone no-profit per il trasporto accessibile
QuicaBot, un robot per prevenire i crolli degli edifici

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...