Inaugurazione del nuovo orto-giardino a San Lazzaro di Savena (BO)

Pubblicato il 29 settembre 2016

Inaugurazione del nuovo orto-giardino a San Lazzaro di Savena

A San Lazzaro di Savena, nel bolognese, sabato 1° ottobre sarà inaugurato il nuovo orto-giardino di “Aggiungi un orto a tavola”, il progetto promosso da Ancescao Emilia Romagna, assieme ad Acli, Auser, Anteas, CSI e Forum Terzo Settore regionale, e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Scopo principale del progetto è quello di promuovere l’esperienza degli orti-giardino come strumento di integrazione intergenerazionale, scambio culturale e interazione sociale.

L’orto-giardino infatti è al tempo stesso didattico poiché coinvolge le scuole di ogni ordine e grado sociale, in quanto fruito da tutti i cittadini del territorio circostante e anche urbano e collettivo in quanto sperimenta una collaborazione fra residenti e istituzioni.

Ecco il programma:

Nel pomeriggio ci sarà l’inaugurazione del nuovo orto e il saluto della vicepresidente della Regione, Elisabetta Gualmini; del sindaco di San Lazzaro, Isabella Conti; della presidente di Ancescao Emilia Romagna, Lucia Pieratelli; del presidente del Centro Annalena Tonelli, Piero Scaramagli; del parroco di San Lorenzo del Farneto, don Paolo Dall’Olio.

Dalle ore 16 è previsto “giardingiocando”, ossia giochi sensoriali per i bimbi della scuola d’infanzia alla scoperta degli orti. Alle 18 ci sarà la merenda e dalle 21 in poi ampio spazio alla musica con il concerto dell’Orchestra “Sursum Corda” diretta da Barbara Manfredini.

 

Io e quel 26 settembre del 44. Ricordare, per essere umani
L'Unicef rilancia l'allarme: «Di nuovo emergenza acqua ad Aleppo»

Tags: , , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...