Portale di economia civile e Terzo Settore

Inaugurazione del nuovo orto-giardino a San Lazzaro di Savena

19

A San Lazzaro di Savena, nel bolognese, sabato 1° ottobre sarà inaugurato il nuovo orto-giardino di “Aggiungi un orto a tavola”, il progetto promosso da Ancescao Emilia Romagna, assieme ad Acli, Auser, Anteas, CSI e Forum Terzo Settore regionale, e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Scopo principale del progetto è quello di promuovere l’esperienza degli orti-giardino come strumento di integrazione intergenerazionale, scambio culturale e interazione sociale.

L’orto-giardino infatti è al tempo stesso didattico poiché coinvolge le scuole di ogni ordine e grado sociale, in quanto fruito da tutti i cittadini del territorio circostante e anche urbano e collettivo in quanto sperimenta una collaborazione fra residenti e istituzioni.

Ecco il programma:

Nel pomeriggio ci sarà l’inaugurazione del nuovo orto e il saluto della vicepresidente della Regione, Elisabetta Gualmini; del sindaco di San Lazzaro, Isabella Conti; della presidente di Ancescao Emilia Romagna, Lucia Pieratelli; del presidente del Centro Annalena Tonelli, Piero Scaramagli; del parroco di San Lorenzo del Farneto, don Paolo Dall’Olio.

Dalle ore 16 è previsto “giardingiocando”, ossia giochi sensoriali per i bimbi della scuola d’infanzia alla scoperta degli orti. Alle 18 ci sarà la merenda e dalle 21 in poi ampio spazio alla musica con il concerto dell’Orchestra “Sursum Corda” diretta da Barbara Manfredini.

 

Foggia diventa capitale italiana dei diritti dei bambini per tre giorni
L'Unicef rilancia l'allarme: «Di nuovo emergenza acqua ad Aleppo»

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...