Tutti matti per il riso

Pubblicato il 27 settembre 2016

Torna “Tutti matti per il riso” contro il disagio mentale

Raccogliere fondi per sostenere le attività che le Associazioni territoriali della Fondazione Progetto Itaca Onlus dal 2012 offrono in ogni parte del nostro Paese a sostegno delle persone che soffrono di disturbi psichiatrici e delle loro famiglie. E’ l’obiettivo dell’iniziativa “Tutti matti per il riso” che si svolgerà l’8 e il 9 ottobre 2016, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, in 50 piazze di 15 città di tutta Italia.

L’iniziativa vedrà protagonisti più di 300 volontari distribuire nelle piazze, in cambio di una piccola donazione, un sacchetto da 1 Kg di riso Carnaroli a tutte le persone che sceglieranno di portare in tavola questo alimento per dare un grande aiuto alle persone affette da disabilità mentale e alle loro famiglie.

All’interno dell’etichetta apposta su ogni confezione troverete anche la ricetta esclusiva del “Riso all’allegra”, pensata proprio per questa causa dallo chef-filosofo fiorentino Fabio Picchi che insieme alla moglie, l’attrice Maria Cassi, è testimonial di Tutti matti per il riso.

Ecco la classifica delle città d’Italia più vivibili e accessibili per i disabili
Ong ambientaliste richiamano Ue alla protezione degli oceani

Tags: , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...