Portale di economia civile e Terzo Settore

ViaggiArt: l’Ansa promuove il patrimonio mondiale dell’Unesco

5

A raccontare 24 ore al giorno i tesori unici del nostro Paese dai piccoli borghi agli itinerari ancora sconosciuti arriva un nuovo canale “ViaggiArt” dove è possibile trovare quotidianamente notizie sulla vita dei siti patrimonio dell’Umanità e sulle novità che stanno interessando il mondo che ruota attorno alla conservazione e allo sviluppo del territorio. Tutto questo grazie alla partnership stretta tra l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e l’agenzia ANSA.

Si tratta di un importante accordo avente come scopo quello di far emergere e dare la giusta visibilità attraverso una piattaforma multimediale e multilingue a tutte le nostre bellezze anche quelle più nascoste nei piccoli comuni.

Come ha spiegato Giacomo Bassi, presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco: «Alla base dei siti dell’Unesco non c’è solo la bellezza. Si tratta di siti che raccontano un pezzo di storia dell’umanità sulla terra. Servono le parole giuste, i mezzi giusti e persone che sappiano comunicarlo al mondo. Riuscire a farlo al meglio renderà un servizio alla cultura e all’intero nostro Paese».

Inoltre, su ViaggiArt ci sarà spazio anche per le informazioni concernenti gli interventi di restauro, le politiche di valorizzazione dei beni patrimonio dell’umanità, oltre a notizie su concerti, dibattiti, mostre ed eventi collegati ai parecchi luoghi della cultura italiana.

Addio Lugano bella? Limiti ai frontalieri italiani
Il potere dell'ironia, lo spot di Zalone per la ricerca contro la SMA

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...