sagrada-familia

Pubblicato il 25 settembre 2016

Forse ci siamo, 10 anni per terminare la Sagrada Família

Chi, visitando Barcellona, non è stato ammaliato dal fascino del monumento simbolo della capitale catalana, la Sagrada Família? Ad ogni modo tutti sanno come la maestosa opera di Antoni Gaudí, dalla fine dell’800 in poi, sia andata incontro a peripezie tali che sono stati in molti a sostenere che il capolavoro del genio modernista non avrebbe mai visto la fine, date la maestosità, le difficoltà del progetto, i numerosi cantieri che abbiamo visto susseguirsi nel corso del tempo.

Invece è giunto un annuncio importante negli ultimi giorni: a breve riprenderanno importanti lavori che dureranno 10 anni, una fase molto intensa e complessa che si chiuderà nel 2026 e dovrebbe consegnarci il capolavoro ultimato proprio come Gaudí l’aveva pensato, con 6 torri a circondare quella centrale, dedicata a Gesù Cristo.

Dagli scarti del caffè la spugna che depura le acque
La "Poesia del reale" di Toni Nicolini in mostra a Milano

Tags: , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...