ai-weiwei-libero

Pubblicato il 23 settembre 2016

La prima mostra in Italia di Ai Weiwei a Firenze

Da oggi, 23 settembre, fino al 22 gennaio 2017 Palazzo Strozzi a Firenze ospita la prima grande mostra italiana dedicata a uno dei più famosi e discussi artisti contemporanei: “Ai Weiwei. Libero”.

Parliamo di un artista le cui opere sono state esposte nei musei più importanti del mondo e dunque anche Firenze si appresta a mettere a disposizione tutta l’area del Palazzo che verrà utilizzata come uno spazio espositivo unitario, dando vita a un’esperienza originalissima capace di mettere in evidenza la caratteristica primaria di Ai Weiwei: il rapporto tra tradizione e modernità, in un luogo simbolo della storia di Firenze.

Il percorso si snoderà tra installazioni di grandi dimensioni, sculture e oggetti che raccontano della carriera dell’artista, ma anche video e scatti dai forti connotati politici e simbolici.

La "Poesia del reale" di Toni Nicolini in mostra a Milano
«La meningite si può prevenire, vaccinate i vostri figli!»

Tags: , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...