isole-tremiti

Pubblicato il 17 settembre 2016

Isole Tremiti: un progetto per la loro valorizzazione ambientale

Valutare e monitorare il patrimonio ambientale delle Isole Tremiti, non soltanto dal punto di vista fisico e biologico ma anche da quello economico. E’ questo lo scopo di un progetto di contabilità ambientale che vedrà la realizzazione di una ricerca condotta dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Gargano, e promossa dal Gruppo Onorato Armatori attraverso la compagnia Tirrenia Cin.

Lo studio, che servirà a ricavare numerose informazioni di carattere turistico, economico e gestionale sull’Area Marina Protetta delle Isole Tremiti, è stato avviato in seguito alla richiesta, da parte della Comunità Europea, di quantificare il capitale naturale di tutte le aree marine protette, compresa quella delle Isole Tremiti.

La ricerca vedrà protagonisti i turisti della linea Termoli-Tremiti che durante il loro viaggio riceveranno dei questionari relativi alla conoscenza che hanno dell’area protetta e alle attività a cui si dedicheranno una volta arrivati.

Tutte le risposte saranno poi raccolte e messe in un database utile all’analisi del patrimonio ambientale delle Isole.

Ecoincentivi per la “building automation”
Ocse su istruzione: scende la spesa pubblica, docenti anziani e Neet in aumento

Tags: , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...