disabilità

Pubblicato il 16 settembre 2016

Oggi e domani a Firenze la Conferenza Nazionale sulla Disabilità

Si è aperta oggi a Firenze la V Conferenza Nazionale sulla Disabilità, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali assieme al Comune di Firenze  con l’intento di porre al centro diritti delle persone con disabilità e le politiche per l’autonomia e la vita indipendente.

La Conferenza Nazionale avrà per focus la discussione del Programma Biennale di Azione sulla disabilità, elaborato dall’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità, che sarà definitivamente approvato entro il mese di ottobre 2016 (per maggiore approfondimento clicca qui). Inoltre, si dibatterà dell’attuazione, da parte del Governo, del precedente programma e più in generale dello stato delle politiche in favore delle persone con disabilità. Infine, verranno affrontati i temi più rilevanti per quel che concerne l’area della disabilità quali la scuola, la salute, la vita indipendente, il lavoro, l’accessibilità, il riconoscimento della condizione di disabilità, il reporting e la cooperazione internazionale.

Oltre alle sessioni di lavoro si susseguiranno anche numerosi eventi collaterali come performance teatrali, presentazioni di libri, manifestazioni sportive e concerti organizzati dalle associazioni di volontariato.

Per maggiori informazioni sul programma dettagliato della Conferenza nazionale andare sul link.

La partecipazione alla conferenza è gratuita e aperta a tutte le associazioni interessate.

Cresce l'aspettativa di vita per chi ha la sindrome di Down
Usura, una piaga antica (prima parte)

Tags: , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...