gelataio-chicago-tribune

Pubblicato il 16 settembre 2016

La bella favola moderna del vecchio gelataio

Lui si chiama Fidencio Sanchez, ha 89 anni e vive in Illinois dove per 23 anni ha rallegrato tutta la comunità trascinando ovunque il suo carretto di gelati. Di buon carattere, un giorno si è fermato a parlare con un turista al quale ha rivelato di non poter permettersi di andare in pensione perché senza il suo lavoro non avrebbe potuto aiutare la sua famiglia. Joel Cervantes, questo il nome del turista, gli ha scattato una foto e, commosso dalla sua storia, ha deciso di lanciare in suo favore una campagna di crowdfunding in modo tale da raccogliere 3.000 dollari per aiutare lui e la sua famiglia.

Ma la storia del gelataio ha varcato persino i confini degli Stati Uniti e sono arrivate donazioni da ben 60 nazioni diverse. Per Fidencio Sanchez, che non aveva mai chiesto aiuto a nessuno nella sua vita, sono giunti ben 337.000 dollari.

(Foto di Antonio Perez / Chicago Tribune)

Seatrac, per abbattere le barriere in vacanza
Pronto il progetto FICO, tradizione e innovazione insieme

Tags: , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...