Portale di economia civile e Terzo Settore

E’ buono: a Genova sbarca la prima gelateria del franchising sociale

2

Se vi trovate a Genova e avete voglia di gustare un gelato non solo genuino, artigianale, fatto con ingredienti selezionati e naturali, ma anche solidale andate da E’ buono, la prima gelateria del franchising sociale che ha aperto qualche giorno fa in via Imperiale 41, nel quartiere di San Fruttuoso.

L’idea di realizzare “E’ buono” nasce da un gruppo di ragazzi ex ospiti di comunità per minori e case famiglia con il sostegno di una rete di associazioni di Genova e Bologna, tra cui l’Associazione Agevolando che ha promosso l’attività.  Quest’ultima ha attivato un primo laboratorio di gelateria con un punto vendita dove lavorano già quattro ragazzi.

Scopo principale del progetto è quello di dare una concreta opportunità lavorativa, a centinaia di giovani che giungono da situazioni familiari sfavorevoli, attraverso l’apertura di parecchi punti vendita con la formula del franchising sociale. I fondi per l’avvio con “chiavi in mano” non saranno a carico del giovane imprenditore, ma della stessa cooperativa.

Nel mese di Marzo avverrà l’apertura ufficiale quando al punto vendita del quartiere San Fruttuoso seguiteranno le inaugurazioni delle gelaterie di Nervi e di Bologna.

Amatrice: la vita riparte dai banchi di scuola
Nel nostro Paese 439 mila occupati in più in un anno

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...