Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Scadenza: 28/10/2016.
E’ attiva dal 1° settembre la partecipazione al bando per la 6^ edizione del programma Sodalitas Social Innovation ideato da Fondazione Sodalitas con il contributo di UBI Banca, il supporto di Fondazione Italiana Accenture e in partnership con Ubi Comunità, Altran, TIM e altri.
Questa iniziativa è stata ideata dalla Fondazione per migliorare la capacità progettuale del Terzo settore e permettere alle imprese di operare nel mondo del Non profit come partner in grado di contribuire allo sviluppo di progetti sociali innovativi e con un elevato livello di sostenibilità economica. Infatti le prime 5 edizioni hanno visto una vasta partecipazione con 460 Organizzazioni e più di 500 progetti, realizzando numerose partnership profit-no profit di successo.
E la partnership è appunto il tema di questa sesta edizione dove i partecipanti saranno chiamati a focalizzarsi su elementi innovativi, competenze e bisogni a cui dare risposta nell’individuare il partner con cui realizzare il proprio progetto sociale.
SCHEDA | |
DESTINATARI | Organizzazioni non profit giuridicamente costituite in Italia sia in fase di avvio sia già costuite. |
CATEGORIE DI INTERVENTO |
Ciascuna iniziativa candidata dovrà fare riferimento a uno solo degli ambiti di riferimento delle 4 nuove categorie di seguito descritte:
|
PREMI SPECIALI |
Alle Organizzazioni partecipanti sarà assegnato uno dei 5 Premi Speciali:
|
PROCEDURE | I progetti possono essere sviluppati sia sul territorio nazionale che internazionale e non devono essere già in atto e possono essere presentati da singole organizzazioni o da team composti da più organizzazioni.
La presentazione dei Progetti deve avvenire entro le ore 13,00 del 28 ottobre 2016 previa registrazione sulla piattaforma ideaTRE60. Dopo essere entrati nell’area “Partecipa ai Concorsi” e selezionata la voce “Sodalitas Social Innovation”, bisognerà accedere al form di partecipazione cliccando sulla barra “Partecipa al Concorso” e successivamente inviare il proprio Progetto cliccando su “Invia idea”. |
INFO | BANDO FONDAZIONE SODALITAS – Responsabile Patrizia Giorgio Tel: 02 86460.236 [email protected] sodalitas.it http://sodalitasocialinnovation.ideatre60.it/ |
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.