Festa dell'aria 2016

Pubblicato il 2 settembre 2016

Castiglion Fiorentino: per i ragazzi disabili arriva la Festa dell’Aria 2016

L’Aero Club Serristori di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, ospiterà il 3 e 4 settembre 2016 la “Festa dell’Aria 2016”, un evento completamente gratuito dedicato a ragazzi e adulti disabili che avranno la possibilità di trascorrere due spensierate giornate all’insegna dello sport e del volo.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Baroni Rotti in collaborazione con il centro Aero Club Serristori e con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, ed è realizzata con il contributo di Coloplast, azienda multinazionale che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici e servizi per persone disabili.

All’evento prenderanno parte associazioni provenienti da ogni parte d’Italia, sia legate all’ambito del volo che a quello sportivo, di promozione sociale e culturale e aziende locali o presenti in tutto il nostro Paese.

Tutti i partecipanti portatori di handicap pertanto avranno la possibilità di diventare piloti per un giorno oppure semplicemente di fare un volo in elicottero come passeggeri, condividendo l’esperienza con parenti e amici, oltre che conoscere nuovi sport come la scherma, il tiro a segno o con l’arco, fare immersioni subacquee, giocare a ping pong, guidare i go-kart o i quad.

 

Premio ER.RSI: l'Emilia Romagna sostiene le imprese responsabili
Bologna: nasce uno sportello per famiglie con bimbi disabili

Tags: , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...