Portale di economia civile e Terzo Settore

Bologna: nasce uno sportello per famiglie con bimbi disabili

1

Nella città bolognese arriva un nuovo e utilissimo servizio rivolto a tutte le famiglie con bambini disabili da 0 a 6 anni che sarà attivo dal 9 settembre 2016. Si tratta di SPOTT, lo Sportello Telefonico e Telematico di Orientamento, che fornirà informazioni su normative, agevolazioni e sulle opportunità e i servizi offerti dal territorio.

Lo sportello telefonico, gestito dalla Cooperativa Sociale Accaparlante Onlus e promosso da IES – Istituzione Educazione e Scuola nasce con l’intento di offrire alle famiglie con figli disabili da 0 a 6 anni un primo servizio di aiuto che possa intervenire proprio nei primi mesi e anni di vita. Esso sarà operativo tutti i venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.30

Le informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero 051.0510196 o all’indirizzo e-mail [email protected].

Attraverso SPOTT, oltre al colloquio telefonico, è possibile prenotare un incontro individuale con gli operatori. Questi ultimi daranno indicazioni alle famiglie non solo sui parchi accessibili o con giochi adatti ai bambini disabili, le ludoteche, i centri e le associazioni accessibili e che propongono attività e giochi accessibili, ma anche sulle piscine o le associazioni sportive attrezzate per la pratica sportiva di bimbi con disabilità.

Castiglion Fiorentino: per i ragazzi disabili arriva la Festa dell’Aria 2016
Asgi e Firdaus denunciano: Svizzera e Italia hanno respinto senza ragioni 7000 profughi, di cui 600 bambini

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...