Portale di economia civile e Terzo Settore

Da Milano a Roma in bici per sostenere la nuova Casa Sollievo Bimbi di Vidas

9

Un gruppo di volontari delle associazioni Con I Piccoli Angeli e Davide il Drago partirà il 9 agosto 2016 dall’hospice Casa Vidas di Milano attraversando l’Italia in bicicletta per raggiungere la mattina del 14 agosto piazza San Pietro, a Roma, e ricevere la benedizione di Papa Francesco nel corso dell’Angelus.

Si tratta dell’iniziativa “Cartoline in Bicicletta”, nata per raccogliere fondi per il progetto pediatrico Vidas a domicilio e per la futura Casa Sollievo Bimbi, che sorgerà a Milano accanto all’hospice Casa Vidas. La nuova Casa Sollievo Bimbi offrirà gratuitamente cure e sollievo ai bambini e agli adolescenti malati inguaribili in fase avanzata e ai loro familiari.

In questa grande e lodevole impresa i volontari porteranno con sé oltre 2 mila cartoline che verranno messe in vendita per sostenere la realizzazione dell’hospice pediatrico di Vidas.

I cinque soggetti che sono stati stampati sul fronte delle cartoline sono stati selezionati attraverso un concorso indirizzato ai ragazzi degli istituti scolastici di Chiari, Urago e Pontiglio, a cui è stato chiesto di realizzare dei disegni da rappresentare su una cartolina aventi come tema “Le cure palliative e l’hospice pediatrico”.

È possibile acquistare le cartoline anche online sui siti di Con I Piccoli Angeli e Davide il Drago e durante gli incontri pubblici con un’offerta libera a partire da 5 euro.

 

Gli occhiali magici che raccontano storie ai bimbi disabili
Squisito: a Verona sbarca il primo franchising sociale di San Patrignano

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...