botticelli

Pubblicato il 1 agosto 2016

A Firenze in mostra “nuovi” capolavori di Botticelli e di altri maestri dell’arte

C’è tempo fino al 30 ottobre per visitare alcuni grandi tesori “nascosti” che finalmente sono in mostra a Firenze. Si tratta di sette grandi opere, come l’Incoronazione della Vergine e santi di Sandro Botticelli e bottega, lo Sposalizio mistico di Santa Caterina di Ridolfo del Ghirlandaio, un crocifisso di Baccio da Montelupo e, fra gli altri, una  “Madonna con Bambino e un donatore” di un anonimo fiammingo di inizio sedicesimo secolo.

L’esposizione. con ingresso gratuito, è stata allestita all’interno di Villa La Quiete a Firenze, zona Castello (di proprietà della Regione Toscana, ma gestito dal Sistema museale dell’Università). L’esposizione sarà temporanea, in attesa dell’apertura definitiva del percorso museale, prevista per la primavera del 2017, con il riallestimento delle stanze dell’Elettrice Palatina, dove sarà collocata la porzione più consistente della quadreria presente nella villa, ex monastero.

Tre libri per una buona vacanza
Migliaia di minori stranieri non accompagnati sono a rischio tratta

Tags: , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...