Portale di economia civile e Terzo Settore

Stefano Zamagni presenta il tema delle Giornate di Bertinoro

22

Un portale come il nostro, che va espressamente “alla ricerca dell’economia civile”, non può non guardare con estremo interesse a una delle manifestazioni più importanti del settore. Si tratta delle Giornate di Bertinoro, la kermesse giunta alla sua XVI edizione che ogni, all’inizio di ottobre, vede i protagonisti del mondo accademico, dell’Economia Sociale e del Volontariato e delle istituzioni, ma anche gli  studenti e igiovani imprenditori sociali, darsi appuntamento sul colle di Bertino (Forlì-Cesena) per riflettere e conversare sui temi dell’Economia Civile.

Da 15 anni Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile rappresentano il laboratorio di analisi e confronto che anticipa le sfide future del Terzo settore con l’obiettivo di elaborare un pensiero in grado di innovare paradigmi dello sviluppo e della socialità.

L’appuntamento per quest’anno è fissato al 15 e 16 ottobre, ma anche se mancano ancora 2 mesi il programma è già stato in parte delineato, così come il tema scelto per questa edizione 2016. Per cominciare a entrare nel vivo dell’evento proponiamo oggi un video di Stefano Zamagni in cui l’economista spiega le ragioni del tema delle Giornate di Bertinoro.

Per conoscere maggiori informazioni sull’evento e per scoprire in che modo sia possibile partecipare, rinviamo al sito ufficiale della manifestazione.

Unito: laurea in innovazione sociale, comunicazione, nuove tecnologie
Agricoltura sociale: una risoluzione per non “escludere” le cooperative sociali

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...