Piazza Faber

Pubblicato il 28 luglio 2016

Piazza Faber, l’omaggio della Sardegna a Fabrizio De André

Recentemente è stata inaugurata una piazza in onore del grande cantautore Fabrizio De André, a Tempio Pausania (Sassari), in Sardegna, proprio nella terra a cui Faber era particolarmente legato. L’inaugurazione è stata celebrata in presenza di Dori Ghezzi e Cristiano De André, entrambi visibilmente emozionati. Presenti anche il progettista dell’opera, Renzo Piano, e il sindaco del paese Andrea Biancareddu, che hanno tagliato il nastro accolti dagli applausi della folla.

Nella nuova piazza Faber è stata fissata alla struttura già esistente una maglia di funi d’acciaio composta da 19 fili spiroidali. Dodici triangoli di tessuto, con colori e dimensioni diversi, sono stati quindi ancorati a questo telaio aereo. Grazie a dei rulli motorizzati le cosiddette “vele” verranno aperte o avvolte con facilità, a seconda delle esigenze.

Arte e moda si incontrano a Bonito
Se traducessimo le scritte sui muri? Ecco il risultato

Tags: , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...