Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
La formazione sta assumendo un carattere sempre più rilevante ma soprattutto necessario nel contesto attuale, in quanto il mercato richiede competenze, capacità e attitudini specifiche. Infatti la qualificazione delle professionalità è una esigenza particolarmente sentita dagli operatori economici che aspirano al miglioramento della propria competitività sul mercato locale, nazionale o internazionale. Indispensabile quindi, rispondere a tali bisogni, tramite la promozione e la realizzazione di corsi, seminari e altri servizi finalizzati alla formazione, all’aggiornamento e al perfezionamento dei giovani, del personale aziendale, degli imprenditori, ecc. L’acquisizione di nuove competenze (skills) e professionalità da parte delle risorse umane delle organizzazioni industriali, pubbliche e di servizi, diventa oggi una leva strategica, un vantaggio indispensabile per rimanere competitivi sul mercato, aumentare il livello di soddisfazione dell’utente/cliente e affrontare con competenze e capacità le nuove sfide che le imprese dovranno affrontare in futuro.
Lime5, Innovation Agency® forte di un team con competenze diversificate, offre tutto questo perchè opera ed eccelle in due settori in rapidissimo sviluppo come la Comunicazione e l’Information & Communication Technology. Nel punto di incontro di piu’ mercati, Lime5 ha creato un nuovo luogo di passaggio dove i bisogni di marketing, innovazione e comunicazione si intrecciano con l’offerta di più svariate opportunità formative. Da non trascurare il legame con Enry’s Island, startup incubator, con base a Dublino e Pescara, il cui business model innovativo si fonda sull’apporto di 3 ingredienti chiave: idee, competenze e capitali. Enry’s Island accoglie startup accuratamente selezionate per trasformarle in aziende di successo attraverso piani di accelerazione totalmente personalizzati.
Tra i 6 corsi proposti dalla società, ci soffermeremo su quello del Fundraising della durata di 20 ore che offrirà a giovani laureati/diplomati l’opportunità di dotarsi di conoscenze e competenze utili a proporsi nel mercato del lavoro attuale con un taglio estremamente operativo su tematiche emergenti in contesti di innovazione e comunicazione, ma anche a tutti i professionisti del settore e non, che vogliono tenersi continuamente aggiornati, approfondire il proprio know-how e/o ampliare le loro competenze nell’ambito della raccolta fondi ossia far crescere, coltivare, sorgere, sviluppare i fondi necessari a sostenere un’azione senza finalità di lucro.
Le attività avranno inizio il 23 settembre 2016 e il programma prevede la trattazione dei seguenti argomenti:
1) Stakeholders: gli Interlocutori dell’Ecosistema Startup
2) Public Speaking & Pitching: Convincere e Vincere
3) Business English: Tutte le Parole del Mantra
4) IRM*: Come Chiudere il Round della Tua Vita
5) Tools: gli Strumenti Smart per Raccogliere Capitali
6) Crowdfunding: Come Raccogliere Capitali dal Crowd
*Investor Relations Management, attività di gestione dei rapporti con investitori piccoli e grandi (business Angel, Venture capital) finalizzate alla raccolta fondi per la crescita di un progetto di business.
Si precisa che il corso è a numero chiuso (max 20 partecipanti). Qualora le classi venissero riempite in breve tempo, si accettano prenotazioni di iscrizione per i prossimi corsi in programma. La sede di svolgimento dei corsi è a Pescara, presso i nuovi uffici Lime 5 srl– via G. Parini 21 – 1 p.
La frequenza in sede e/o diretta streaming sarà infrasettimanale o formula week end e personalizzata.
Al termine del percorso formativo è previsto e garantito uno stage presso Lime5, Enry’s Island o una delle nostre start up internazionali. Tenendo conto della natura internazionale dell’organizzazione, è possibile svolgere tirocinio anche all’estero. A conclusione delle attività ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Si considera come termine ultimo per le iscrizioni in promozione il 5 settembre 2016; fermo restando che si accettano iscrizioni fino al giorno prima dell’inizio del corso di formazione.
La quota di partecipazione equivale a € 399,00 + IVA (prezzo riservato ai primi 10 iscritti).
A seguire:
€ 499,00 + IVA (prezzo riservato agli iscritti dal n. 11 al n.15);
€ 599,00 + IVA (quota intera – per gli iscritti dal n.16 in poi).
Promo e Sconti:
Segnaliamo gli altri 4 percorsi formativi:
Per informazioni contattare il referente Stefania Di Panfilo: tel: 085- 2056855 – e-mail: [email protected]
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.