Portale di economia civile e Terzo Settore

Arriva il supereroe Samarium per sconfiggere le malattie infiammatorie intestinali

24

Nel mondo più di 5 milioni di persone sono colpite da malattie infiammatorie croniche intestinali (Ibd). Per far conoscere tutte le insidie nascoste di tali patologie attraverso il potere della narrazione visiva è stato realizzato Samarium, un nuovo supereroe della Marvel.

Il nuovo personaggio con superpoteri è frutto di una collaborazione tra la casa farmaceutica Takeda Pharmaceutical Company e la Marvel Custom Solutions, all’interno della campagna di sensibilizzazione globale Ibd Unmasked, lanciata negli Stati Uniti per sostenere e rafforzare la comunità dei pazienti con malattia infiammatoria intestinale. E a cui nel corso dell’anno si uniranno anche altri Paesi in Europa, Asia e Sud America.

L’idea di Samarium è partita da alcune semplici domande: se una persona con malattia infiammatoria intestinale fosse un supereroe, a chi somiglierebbe? Quali sarebbero le sue caratteristiche? Forse il coraggio, la forza e la determinazione: tre caratteristiche dimostrate dai pazienti che combattono queste patologie quotidianamente.

Tale iniziativa prevede quiz interattivi, una serie di domande e risposte agli esperti, e il primo capitolo della serie di graphic novel. Tramite questa piattaforma, la campagna può aiutare tutte le persone che fino ad oggi hanno vissuto in silenzio questa malattia incoraggiandole a condividere la propria esperienza con gli altri, con i propri familiari e con un operatore sanitario.

L'80% degli investitori puntano su istruzione, energia e salute
Il premio Oscar Mark Rylance contro l'estinzione dei popoli indigeni

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...