Portale di economia civile e Terzo Settore

Pesaro: al mare senza auto, il Comune ti premia con un gelato

2

A Pesaro domenica scorsa tutte le persone che hanno scelto di andare al mare a Baia Flaminia in bicicletta, percorrendo la nuova pista ciclabile, oppure di usufruire del servizio di navetta gratuito anziché utilizzare la propria auto sono state premiate con un buono per un gelato.

Si tratta della lodevole iniziativa promossa nella ridente cittadina marchigiana dall’associazione Pesaro For Kids, in collaborazione con l’assessorato alla sostenibilità con l’intento di promuovere il trasporto ecologico per uno stile di vita più salutare e sostenibile soprattutto per i bambini.

Le due gelaterie che hanno aderito all’iniziativa, “Il Marchese del Grillo” e “Paciugo Puro&Bio”, hanno distribuito nell’arco della giornata ben 150 gelati.

Inoltre, è stata lanciata anche una campagna di sensibilizzazione rivolta agli automobilisti, invitandoli a lasciare la propria macchina nel parcheggio tra i due porti e a usare la navetta messa a disposizione tutti i weekend di luglio e agosto ogni 15 minuti, dalle ore 8.45 alle ore 19.45.

L’obiettivo futuro è quello di estendere e replicare tale esperienza in altre zone della città, coinvolgendo anche altre gelaterie che vorranno prenderne parte.

Le gelaterie interessate all’iniziativa possono scrivere all’indirizzo [email protected]

Firenze: apre la nuova Ortopedia oncologica pediatrica
Arriva "Occhiolino", il primo giornale che racconta la disabilità ai bambini

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...