carpooling aziendale

Pubblicato il 12 luglio 2016

Grazie al carpooling aziendale sono stati risparmiati 500.000 km

Circa 10.000 viaggi in condivisione, 500.000 chilometri risparmiati, più di 62 tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera, 2,31 passeggeri in ciascuna auto. Questi sono i numeri importanti raggiunti del primo semestre 2016 del carpooling aziendale rilevati da Jojob, player italiano del settore.

Tale pratica, tramite piattaforma web e app su smartphone, permette di condividere l’auto tra colleghi e dipendenti di aziende limitrofe nel tragitto casa-lavoro.

Il portale di carpooling ha coinvolto più di 57.000 dipendenti delle 73 aziende di grandi dimensioni come Amazon, Findomestic, Yoox, Luxottica, ecc. che si sono affidate a Jojob per adottare soluzioni di mobilità sostenibile.

Andando nello specifico, soltanto nel primo semestre del 2016 sono stati circa 9.721 i viaggi effettuati in condivisione da colleghi o lavoratori di aziende vicine, per un totale di 479.028 chilometri risparmiati. A viaggiare a bordo della stessa auto grazie a Jojob sono state in media 2,31 persone. Inoltre, il carpooling aziendale permette anche di ridurre le emissioni di anidride carbonica in atmosfera: in 6 mesi, infatti, il risparmio di CO2 è stato pari a 62,27 tonnellate.

L’innovativo e rivoluzionario servizio può apportare dunque diversi vantaggi tra cui: risparmiare circa 1.000 euro all’anno, ridurre il traffico cittadino, limitare le emissioni di anidride carbonica in atmosfera e infine migliorare i rapporti tra i lavoratori.

Infine, tra le aziende più virtuose che si sono contraddistinte nel nostro Paese in fatto di carpooling sulla piattaforma Jojob troviamo Bioindustry Park Silvano Fumero, che ha certificato 1.771 viaggi condivisi in carpooling, pari al 18,21% del dato nazionale, registrando 60.326 chilometri e risparmiando 7,8 tonnellate di CO2.

AIDA rilancia la campagna #OpenGaza
Nel mondo ogni anno muoiono più di 3 milioni di bambini per denutrizione

Tags: , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...