Finding Dory

Pubblicato il 10 luglio 2016

Disney Movies Anywhere, l’app che racconta i film ai non vedenti

Pixar e Disney lanciano la sfida, regalare l’emozione del cinema anche ai non vedenti attraverso un’apposita applicazione sviluppata ad hoc da scaricare attraverso il proprio smartphone. In realtà negli Stati Uniti esiste già da tempo una traccia audio sviluppata proprio per i non vedenti ma sono pochi i cinema con la strumentazione necessaria per permettere ai ciechi di goderne.

Così i due colossi americani si sono ingegnati e hanno studiato a lungo, attraverso ripetuti test, il modo migliore di adattare la narrazione dei film a tecnologie audio in grado di raccontare le sequenze dello schermo in assenza di dialoghi.

Il risultato ottenuto si chiama “Disney Movies Anywhere”, app per cui basta un semplice download da Apple, mentre la versione Andrioid è in preparazione. Fatto questo, si indosseranno le cuffiette e una traccia già registrata in precedenza racconterà, descrivendole, le scene che si succedono sullo schermo.

L’occasione di lancio della nuova tecnologia Pixar, il film d’animazione “Alla ricerca di Dory” (in Italia arriverà a settembre), personaggio molto amato dal pubblico di ogni età.

A Rotterdam sorgerà la prima fattoria galleggiante
Un manuale sulla comunicazione sociale

Tags: , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...