Batman rifugiati

Pubblicato il 7 luglio 2016

Batman contro la guerra, il toccante video per i bambini rifugiati

“La fantasia è spesso l’unico modo per fuggire dalla realtà”, questa la chiosa del video promosso da War Child Holland, associazione impegnata nell’aiuto dei bambini vittime dei tanti scenari di guerra che sconvolgono il mondo e li trasformano in rifugiati.

Bambini che dal fumo delle macerie evocano Batman, l’eroe dei fumetti che lotta contro chi in città vuole seminare il male, pronto ad accorrere quando qualcuno soffre, subisce i soprusi dei prepotenti, paga il conto di una guerra che non gli riguarda.

Batman è un rifugio, il diritto al gioco dove questo è un lusso, la voglia di ridere sostituita al lamento di chi ha paura, il sogno di andare via lontano tra le braccia del proprio eroe.

Ma Batman non esiste e i bambini lo hanno imparato fin troppo presto. Esattamente come la parte finale di questo video dal forte impatto emotivo ci mostra.

 

A Cagliari è partito il “Campus itinerante in città”
"Tetto amico", la sanità che funziona

Tags: , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...