CSVnet

Pubblicato il 6 luglio 2016

Il nuovo portale CSVnet informa sui finanziamenti per volontariato e Terzo settore

Nasce il nuovo portale web dedicato alle opportunità di finanziamento nazionali, europee e internazionali realizzato dal Coordinamento nazionale dei Centri di servizio per il volontariato. Lo scopo della nuova piattaforma è quello di incoraggiare la diffusione delle informazioni sui finanziamenti ottenibili dalle istituzioni europee, fondazioni, enti privati italiani e stranieri relativi al mondo del no profit.

In questo modo gli utenti avranno libero accesso alla visualizzazione dei bandi attivi sui Programmi UE 2014-2020, i Programmi Operativi Nazionali (PON), i Programmi di Cooperazione Territoriale Europea (CTE). Inoltre, sarà possibile eseguire ricerche avanzate grazie all’inserimento della funzione “cerca bandi”, ognuno dei quali avrà una spiegazione dettagliata e semplice da consultare anche da smartphone e tablet. Altra caratteristica importante consiste in una funzionalità dedicata totalmente ai CSV rintracciabile nella sezione “Database partner europei”, per la condivisione dei contatti di organizzazioni affidabili per i progetti europei.

Il nuovo portale è stato presentato a Genova nel corso della conferenza di CSVnet di fronte a circa 250 rappresentanti di tutti i CSV italiani dove è stato spiegato che esso rappresenta di fatto l’evoluzione del precedente “Infobandi Europa”, una sezione del sito di CSVnet che in soli due anni è stata in grado di produrre più di 250 bandi registrati e promossi alla rete dei CSV e del no profit.

Silvio Magliano, vicepresidente di CSVnet, ha commentato: «Vogliamo rendere il portale infobandi CSVnet la più importante fonte d’informazioni su opportunità e finanziamenti per il volontariato e il Terzo settore in Italia; questo strumento segna un cambio di passo per lo stesso sistema dei CSV, che avrà la possibilità, anche attraverso il portale, di alzare lo sguardo verso opportunità nazionali europee e internazionali per sé e per le proprie associazioni».

Le esperienze degli enti locali a confronto per un modello di economia circolare
"Il giudice delle donne" di Maria Rosa Cutrufelli

Tags: , , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...