Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Se ancora non avete scelto la meta per le vostre oramai prossime vacanze e volete passare l’estate all’insegna della sostenibilità, nella ridente cittadina marchigiana molto presto aprirà l’albergo di legno più alto d’Europa, ventotto metri di altezza suddivisi in sette piani, dove sono state ricavate 111 camere. Si tratta dell’Hotel Nautilus che verrà inaugurato il 15 giugno 2016 a Pesaro.
L’Hotel Nautilus è stato costruito in soli otto mesi di lavoro secondo i più innovativi principi della bioarchitettura da un team di progettisti tutto pesarese composto dall’architetto Marco Gaudenzi, Attilio Marchetti Rossi, conosciuto nel settore come l’ingegnere del legno, l’interior designer Roberto Garbugli, l’imprenditore edile Mario Lancia e dal fondatore di Eden Viaggi Nardo Filippetti.
L’albergo si contraddistingue per la sua sostenibilità, per il risparmio energetico e per la sua natura economica per l’impiego di materiali completamente naturali a basso impatto ambientale.
La struttura, infatti, è ecosostenibile in quanto realizzata interamente in legno, proveniente da foreste a ricrescita controllata, lavorato in pannelli lamellari assemblati adoperando solo colle all’acqua e isolante. Ciò permette di ridurre al minimo l’uso dell’aria condizionata in estate e del riscaldamento in inverno, abbattendo in questo modo le spese di gestione energetica dell’albergo.
Particolare attenzione, infine, è rivolta all’utilizzo di fonti rinnovabili con l’installazione di due diversi impianti solari sul tetto: un sistema fotovoltaico e un secondo impianto termico per la produzione di acqua calda, capace di garantire il 60% del fabbisogno dell’hotel.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.