Portale di economia civile e Terzo Settore

In aiuto del nostro cuore arriva BancomHeart

9

Attacchi di cuore e ictus nel 2013 hanno costituito quasi la metà di tutte le cause di mortalità in persone al di sotto dei 75 anni. Per fronteggiare tali malattie cardiache arriva il “BancomHeart” una card comprendente tutti i dati relativi allo stato di salute del nostro cuore grazie alla quale sarà possibile avere una giusta e immediata assistenza.

L’innovativo progetto è di Michele Gulizia, presidente dell’Associazione dei Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e ha anche ricevuto un premio dalla Presidenza del Consiglio.

Si tratta di una tecnologia che permette di tenere sotto controllo il muscolo del cuore con l’obiettivo principale di prevenire determinare patologie cardiache.

Ma vediamo più da vicino come funziona la nuova card. BancomHeart viene rilasciata gratuitamente dalle Cardiologie. Essa contiene non solo tutti i dati clinici sulla salute cardiovascolare, tra cui pressione arteriosa, elettrocardiogramma, ma è possibile anche aggiungere altre utili informazioni, quali ad esempio se si è avuto già un infarto oppure se si è diabetici.

Wwf: i crimini contro la natura costituiscono il quarto mercato criminale al mondo
Il talento di un bambino in aiuto di quelli malati

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...