Portale di economia civile e Terzo Settore

Il talento di un bambino in aiuto di quelli malati

15

Matteo Markus Bok: ricordate questo nome perché ne sentiremo parlare.

È un ragazzino che ha da poco compiuto 13 anni, fa solo la III media, ed è un vero talento: canta, suona, compone, balla, è disponibile e sempre sorridente. Nato a Milano da papà tedesco e mamma italiana, ha subito dimostrato un’enorme passione per la musica impegnandosi con tutto se stesso e dedicando ad essa tutto il suo tempo libero.

Matteo Markus Bok è stato l’unico italiano ad accedere a “The voice of the Kids” che è un talent tedesco dedicato ai ragazzi. Il piccolo musicista è arrivato in finale grazie al suo carisma e alle ineccepibili doti musicali e canore.

Certo, Matteo è un ragazzino molto fortunato perché ha avuto la possibilità e la determinazione di inseguire il suo sogno di sempre: fare musica. E proprio perché è fortunato non si è dimenticato di chi invece, per un motivo o per l’altro, lo è meno di lui.

Per sostenere l’Associazione Starsforkids, che si occupa di aiutare bimbi malati e da anni opera nel settore con progetti diversi, facendo fronte a emergenze umanitarie, carenze di nutrimento o anche solo cure di base, ha deciso di devolvere il ricavato a lui spettante del suo primo brano (disponibile in download  su iTunes) a questa associazione. Da stamani alle 9 (il “Download Day, come lo ha definito Matteo Bok) è possibile scaricare il suo brano.

Invece da domani, domenica 5 giugno, sarà possibile scaricare anche il video e, dal momento che il Download Day di oggi sta avendo un forte successo, informiamo in anteprima che Matteo ha deciso di devolvere a Starsforkids anche il ricavato del video.

Musica e testo del pezzo sono stati scritti da Matteo e il titolo è “È diventata primavera”. Una primavera tutta per Matteo e per i bambini che, anche grazie a lui, verranno curati.

In aiuto del nostro cuore arriva BancomHeart
Onlus "Giancarlo D'Andrea": sì alla cultura della solidarietà ma anche alla solidarietà come cultura

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...