Portale di economia civile e Terzo Settore

Elezioni Amministrative: Associna invita i cinesi al voto

5

Le comunità cinesi in Italia desiderano che i cittadini di origine cinese partecipino al voto delle Elezioni Amministrative del prossimo 5 giugno. Associna, associazione operativa nelle principali città italiane dove sono presenti rappresentanti provenienti da numerose province della Cina, è la prima e principale associazione delle nuove generazioni italo-cinesi nate o cresciute nel nostro Paese.

L’associazione è  presente non solo a Milano ma in molte altre realtà italiane (tra cui Roma, Prato, Bologna, Cesena e Padova) e, al fine di dissipare le polemiche sorte in occasione delle primarie del Pd per il candidato sindaco milanese, ha invitato le comunità cinesi a partecipare alle imminenti Elezioni Amministrative.

Francesco Wu, vicepresidente di Associna e presidente dell’unione imprenditori Italia-Cina, ha parlato dell’importanza di recarsi alle urne per scegliere i propri candidati con cui potranno in futuro interloquire e interagire al fine di una migliore integrazione sociale in Italia. A tale scopo è stato lanciato un video sul web che non dà indicazioni di sorta su chi votare o per quale partito, ma esprime l’auspicio di dare così un forte valore alla rappresentazione democratica, evitando il crearsi di piccoli gruppi o lobby che potrebbero prendere il sopravvento.

Di seguito, vi proponiamo il video succitato.

Ad Arco sorgerà la casa più sostenibile d'Italia
Unicef: la nuova campagna sull'importanza dell'istruzione

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...