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Greenpeace International: la nuova campagna di sensibilizzazione parla italiano

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Cos’ha in meno un bambino nato oggi rispetto a uno nato 40 anni fa? Ben 50 mila specie animali. E’ quanto mette in luce la nuova campagna di sensibilizzazione di Greenpeace International volta a focalizzare l’attenzione sul tema della riduzione della biodiversità.

Lo spot, dal forte impatto emotivo, porta una firma tutta italiana. Il video è stato realizzato, infatti, dal duo di registi milanesi Ludovico Amen Galletti e Sami Schinaia di SÄMEN ed è stato prodotto nel Belpaese da Withstand Film.

«Il punto di partenza che ha dato vita alla campagna», spiegano i professionisti che hanno ideato la campagna, «è lo sconcertante dato secondo cui negli ultimi quarant’anni, l’azione dell’uomo ha portato all’estinzione di oltre il 50% delle specie esistenti sulla terra. In quanto registi, abbiamo cercato un meccanismo comunicativo diverso da quelli che vengono generalmente proposti nei film di sensibilizzazione, che spesso cavalcano aspetti compassionevoli, con immagini nude e crude sulle problematiche ambientali, che anestetizzano ulteriormente la sensibilità di chi guarda».

Il testo del video è stato invece ideato dalla copywriter Paola Cantella dell’agenzia di comunicazione Leo Burnett.

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