Portale di economia civile e Terzo Settore

In aiuto dei cittadini arriva il Primo Soccorso Legale

46

Da oggi tutte le persone di ogni condizione sociale ed economica potranno usufruire del nuovo servizio di assistenza legale telefonica attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno chiamando al numero 06 42 010 112 . Si tratta del Primo Soccorso Legale nel nostro Paese realizzato dall’associazione no profit Emerlaws che difende e tutela gli interessi e i diritti fondamentali di ciascun cittadino. 

Grazie a una piccola quota associativa attraverso la quale qualsiasi socio può utilizzare il Centro Operativo Legale è possibile avere un’assistenza telefonica tempestiva per qualsiasi problema e in qualsiasi momento in tutto il territorio nazionale da parte di un team di avvocati professionisti che fanno parte dell’associazione Emerlaws.

Ci sono circa 4.922.000 immigrati, 21.726.000 dipendenti di piccole imprese, 3.400.000 dipendenti pubblici, e 13.800.000 pensionati che non possono permettersi l’assistenza legale di un avvocato.

Come chiarisce la presidente dell’associazione, Adele Pisanu: «La difficoltà di tutelare e far valere i propri diritti generano un diffuso senso di insicurezza e di sfiducia verso la vita e il futuro. Il nostro obiettivo è dare la possibilità a tutti di avere un avvocato sempre al proprio fianco, raggiungibile con una semplice telefonata, come fosse un medico di famiglia».

Troppo spesso accade che la disinformazione, la non conoscenza delle leggi e la mancanza di utili consigli a livello pratico giuridico da parte di un legale, che proviene per la maggior parte dei casi anche da un difficoltà economica, generi l’attivazione di procedimenti inutili e a discapito proprio delle fasce di popolazione più svantaggiate. Proprio in virtù di ciò l’associazione attraverso tale utilissimo servizio a disposizione di tutti cerca di rispondere a questa grande esigenza di legalità.

Per avere maggiori informazioni sul servizio di assistenza legale andare sul sito www.emerlaws.it oppure sulla pagina facebook di Emerlaws

L’Italia è un Paese di ultracentenari
TVB: così recitano i volantini distribuiti a Roma

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...