Portale di economia civile e Terzo Settore

Avis Cartoon School: cartoni animati su temi sociali realizzati dagli studenti

30

Insegnare agli studenti l’arte dell’animazione attraverso i temi della solidarietà e del volontariato. E’ l’obiettivo dell’Avis Cartoon School, il percorso didattico rivolto alle scuole e promosso dall’Avis Toscana e Cartoon Village.

Tale percorso didattico prevede che i ragazzi delle classi partecipanti una volta appreso cos’è un cartone animato, quali professionalità ci lavorano e dopo aver incontrato alcuni tra i più grandi professionisti del settore, acquisiscano le competenze indispensabili alla creazione di un vero e proprio film d’animazione, completamente scritto, disegnato, sonorizzato, musicato e doppiato da loro stessi.

L’Avis Cartoon School è arrivato al suo quarto anno di realizzazione in quattro provincie della Toscana, quali Arezzo, Siena, Grosseto e Pistoia, all’interno delle scuole primarie per sensibilizzare i più piccoli aiutandoli a diventare degli adulti di domani più responsabili e solidali verso il prossimo.

Si tratta di un progetto unico e originale che vede questi studenti diventare artefici di un grande messaggio di solidarietà lanciato tramite il linguaggio più semplice che ci possa essere, ossia quello dei cartoni animati.

Sfido la fame: una campagna per aiutare le donne dei Paesi più poveri
A Firenze arriva "Rete Dafne" per tutelare le vittime di reato

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...