Portale di economia civile e Terzo Settore

In Toscana nasce “We people”, pediatri in rete per i bambini

8

Buone notizie in termini d’innovazione dalla Toscana: nasce infatti “We People”, un progetto in grado di mettere in connessione tutti i centri pediatrici presenti sul territorio, dando così vita a un nuovo modo di lavorare sfruttando le potenzialità del web. Il progetto comprende anche un nuovo portale realizzato grazie a un accordo tra la Fondazione Meyer e Google for Work e una rivista scientifica in prossima uscita, tutto a tutela della salute dei bambini.

Uno degli obiettivi principali è infatti quello di coniugare le conoscenze tecnico-scientifiche nell’ambito della formazione pediatrica a quelle digitali e d’interazione attraverso il web. Iniziative del genere non possono che avere degli effetti positivi in termini di ricadute sulla salute dei minori in Toscana e, allo stesso tempo, rappresentare un modello a cui ispirarsi, rendendolo replicabile anche in altri luoghi.

Inoltre, la sinergia di questi fattori danno vita allo sviluppo dello “smart working”, vale a dire un modo nuovo di lavorare basato su una maggiore flessibilità, soprattutto se si prendono in considerazione elementi come orari e sedi. Concetto evidenziato da Fabio Fregi, country manager di Google for Work in Italia: «Sono sempre di più nel mondo le aziende sanitarie di eccellenza che si affidano a Google for Work per intraprendere un percorso di trasformazione tecnologica, semplificando il lavoro dei propri medici al fine di migliorare la salute dei pazienti. Siamo felici di cominciare oggi questo ambizioso progetto insieme a un’eccellenza nazionale come il Meyer di Firenze».

Soddisfazione espressa anche da Gianpaolo Donzelli, presidente della Fondazione Meyer: «Con questa intesa che vede la Fondazione Meyer parte attiva a supporto dell’ospedale, superiamo i confini del Meyer per un progetto strategico a disposizione di tutto il sistema pediatrico della Toscana, nell’interesse della salute dei bambini».

Nursery Fields Forever, l'asilo del futuro
Dal 12 al 14 maggio torna il Festival dell'Energia a Milano

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...