Portale di economia civile e Terzo Settore

Pescara: oggi Danilo Rea in concerto per sensibilizzare sull’autismo

7

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (2 aprile), il grande pianista jazz Danilo Rea salirà oggi 9 aprile alle 21 sul palco del Teatro Massimo di Pescara accompagnato dall’Orchestra Dean Martin e dall’Orchestra femminile del Mediterraneo, dirette da Antonella De Angelis.

L’evento rappresenta l’ultimo appuntamento della rassegna Musica e Società, promossa dalla Fondazione Dean Martin, che ha visto alternarsi sul palco concerti e spettacoli teatrali incentrati su diversi temi di attualità, come ad esempio l’immigrazione con la piece teatrale Rosamara (leggi l’articolo).

Il concerto si aprirà con la partecipazione de “I Violoncellieri“, un ensemble composto da bambini dai 5 ai 13 anni, formati con un metodo didattico innovatico dal Maestro Gianluigi Fiordaliso.

A seguire lo straordinario talento di Danilo Rea verrà espresso al meglio con l’esecuzione di musiche originali per quartetto jazz e orchestra arrangiate da Marcello Sirignano.

Ma lo scopo della serata è soprattutto quello di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’autismo, invitando le associazioni e i responsabili delle strutture più importanti del territorio a raccontare la propria esperienza. Un importante momento di riflessione che ha l’intento di promuovere la ricerca e il miglioramento dei servizi contrastando la discriminazione e l’isolamenton delle persone autistiche e dei loro familiari.

Wwf: sono a rischio metà dei patrimoni naturali del nostro Pianeta
Oggi e domani in Lombardia al via il progetto per bambini "Disegniamo l'arte"

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...