Portale di economia civile e Terzo Settore

La musica è felicità

27

L’approfondimento di questa settimana riguarda la campagna di crowdfunding Piano City Milano inserita nella piattaforma operante in ambito musicale www.musicraiser.

La piattaforma si rivolge ad artisti indipendenti o rockstar internazionali che hanno un’idea musicale e dà loro la possibilità di raccogliere fondi, oltre a vantaggi quali: distribuzione digitale gratuita se richiesta, spedizione e consegna, investimenti nella promozione, possibilità di suonare dal vivo negli eventi promossi dalla piattaforma.

All’interno della piattaforma sono presenti più di 85 mila raiser, più di 210 etichette discografiche, 180 manager, 400 organizzatori di concerti e 3700 musicisti.

Nello specifico, Piano City Milano è un evento culturale con oltre 300 concerti di pianoforte gratuiti in tre giorni, in tutti gli angoli della città lombarda. Si terrà dal 20 al 22 maggio 2016, date in cui i veri protagonisti sono tutti i cittadini: spettatori, appassionati di musica, giovani talenti e grandi pianisti.

«Case, cortili, stazioni, tram, barche, musei, parchi e mercati», si legge sul sito dell’evento, «si aprono al pubblico ospitando decine di concerti: da Mozart a Frank Zappa, da Ellington a David Bowie. Pianisti italiani e internazionali, giovani talenti e grandi compositori fanno risuonare Milano della loro musica nei luoghi più inconsueti e magici della città. Alcuni cittadini aprono anche le loro case o i loro giardini per ospitare un concerto. Grazie al supporto dei partner e di tanti privati, Piano City Milano ha l’obiettivo di rimanere gratuito e diffuso in tutta la città».

La campagna di crowdfunding esprime questo concetto di musica come partecipazione e condivisione, coinvolgendo la persona come parte attiva di questa grande rete e supportando il progetto, rendendo felice un’intera comunità.

 

L'identikit del fundraiser
Yet - Yellow Telephone: l'app per i diritti dei bambini

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...