Portale di economia civile e Terzo Settore

Un dono che cura: visite mediche gratuite per le persone in difficoltà

26

Da oggi è possibile donare visite e cure mediche gratuite come cure dentistiche o percorsi di riabilitazione psichiatrica e psicoterapeutica alle persone in difficoltà economica grazie alla solidale iniziativa “Un dono che cura” lanciata dal Centro medico Santagostino di Milano e dall’Associazione Ascolto Onlus.

L’Associazione Ascolto Onlus dal 2009 promuove iniziative di sostegno per persone in condizioni socioeconomiche di disagio, in collaborazione con istituzioni pubbliche e private. La Caritas Ambrosiana e l’Associazione gruppo di Betania indicano ad Ascolto Onlus le persone in reali condizioni di disagio e che hanno veramente bisogno di assistenza sanitaria poi il Centro medico Santagostino mette al servizio dei pazienti la sua struttura organizzativa.

Come spiega il presidente del Centro Medico Santagostino, Luciano Balbo: “Si tratta di prestazioni a cui chi è in condizioni di precarietà socio-economica (immigrati, famiglie in difficoltà ecc.) è costretta a rinunciare, per la difficoltà di accesso al Servizio Sanitario Nazionale e per gli alti costi del privato. Noi ci mettiamo gratuitamente i nostri spazi, le nostre attrezzature. Ai cittadini chiediamo una piccola donazione”.

Per fare la donazione è semplice. Basta andare direttamente negli ambulatori segnalati oppure online attraverso il sito di Ascolto Onlus. Tali donazioni verranno usate per pagare le prestazioni dei medici, a tariffe veramente ridotte. Con appena un euro, infatti, potrai contribuire a un piano di cura; con 10 euro, invece, potrai garantire una visita odontoiatrica oppure con 17 euro una seduta psicoterapeutica.

Milla Brollo e la pedalata della solidarietà
Lecce ospiterà il Premio Biol 2016

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...