Portale di economia civile e Terzo Settore

Il tour “Una sana alimentazione” sbarca in Sicilia

18

Parte oggi il tour del progetto “Una sana alimentazione”, la campagna di informazione, formazione e sensibilizzazione condotta da Adiconsum in collaborazione con l’industria alimentare De Cecco. Il tour dopo aver fatto tappa in vari istituti alberghieri della Puglia, adesso toccherà la Sicilia. La prima tappa è oggi, 17 marzo, all’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Salvatore Pugliatti” di Taormina (ME) in via Arancio.

Gli incontri con i ragazzi saranno due e cominceranno con la somministrazione di un questionario sulle loro abitudini alimentari e tratteranno argomenti a carattere informativo e formativo e di sensibilizzazione su: comportamenti alimentari; linee guida per una corretta alimentazione; ambiente e smaltimento rifiuti; responsabilità sociale d’impresa.

La campagna prevede anche incontri con i docenti e i genitori dei ragazzi, ai quali verrà data una brochure informativa con i contenuti del progetto e le attività previste, e inoltre i principi base di un corretto e giusto approccio all’alimentazione con particolare attenzione alle proprietà alimentari della pasta.

Nella giornata di venerdì 18 aprile, invece, si svolgerà la seconda tappa del tour all’Istituto d’Istruzione Superiore “Antonello” di Messina, in viale Giostra 2.

Oggi la proposta italiana: un servizio civile europeo per gli immigrati
Disturbi del sonno: a Chieti screening gratuito per la sindrome delle apnee ostruttive

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...