Portale di economia civile e Terzo Settore

Al via TO.MA.TO, la maratona delle idee per il turismo italiano

11

Il 7 e l’8 aprile i ministeri dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo hanno organizzato, all’interno del bellissimo Museo Nazionale Ferroviario Pietrarsa di Napoli, un evento di compartecipazione che vuole far luce sui bisogni e i punti critici del turismo italiano.

La particolarità dell’evento è che si svolgerà ininterrottamente nell’arco di 24 ore. La maratona è stata chiamata TO.MA.TO (Top Marathon Tourism) a cui parteciperanno circa 200 persone tra esperti del settore turistico e giornalisti che avranno il compito di presentare i temi più rilevanti.

Invitalia (l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa), per quest’anno, ha deciso di aggiungere un quid di innovazione, invitando a partecipare i giovani talenti creativi che si sono distinti nell’ambito delle tecnologie, dello sviluppo, della programmazione.

L’obiettivo finale è quello di presentare al tavolo di discussione degli Stati Generali del Turismo 2016 un progetto valido, in grado di valorizzare il turismo italiano nel mondo.

Per questa ragione si fa molto affidamento sulla collaborazione di ciascuno e sui contributi che potrebbero fare la differenza. Sono pertanto previsti laboratori di brainstorming, confronti su temi progettuali e scambi di idee.

Per l’iscrizione è necessario compilare un apposito modulo sul sito dedicato entro le ore 12 del 31 marzo 2016.

Inquinamento ambientale: ogni anno muoiono 12 milioni di persone
Città Intelligenti: al via il programma di intervento del Ministero dello Sviluppo Economico

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...