Portale di economia civile e Terzo Settore

In aiuto di figli con genitori affetti da un disturbo psichico arriva My Blue Box

9

In aiuto di bambini che hanno genitori affetti da un disturbo psichico e che soffrono di tale condizione arriva un portale pensato proprio per loro My Blue Box”.

Il portale è stato realizzato dall’Associazione Contatto Onlus, che da anni promuove progetti di inclusione sociale di categorie fragili e prevenzione del disagio psichico in figli di persone con malattia mentale.

Nel nostro Paese e nel mondo sono milioni i bambini e gli adolescenti che vivono in famiglie in cui la madre o il padre, talora entrambi, hanno un problema di salute mentale e che si trovano spesso da soli a dover far fronte a questa situazione così delicata.

Proprio in virtù di questo My Blue Box nasce con l’intento  di mettere in rete tutte le informazioni su progetti dedicati alla prevenzione del disagio dei bambini che hanno uno o entrambi i genitori con disagio mentale, su eventi dedicati al tema, su associazioni e altre realtà che si occupano della salute mentale di adulti e minori.

L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza ha voluto sposare la lodevole causa dell’Associazione Contatto Onlus, concedendo il patrocinio e sostenendo la produzione del video divulgativo che racconta tale tematica e i contenuti presenti all’interno del portale.

 

MusikBi: la piattaforma che promuove e tutela i cantanti africani
Premio Ischia 2016: ecco i giornalisti vincitori

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...