Portale di economia civile e Terzo Settore

Conoscere vuol dire comprendere: lo spot per capire il mondo dell’autismo

47

“Autismo – Conoscere vuol dire comprendere” è il titolo dello spot che promuove la campagna di comunicazione organizzata dalla Rai in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, che si celebra ogni anno il 2 aprile.

Il video di animazione è stato realizzato dall’agenzia italiana Lightcut Film con lo scopo di aiutare tutte le persone a comprendere meglio l’autismo attraverso delle immagini toccanti e delle parole molto semplici che arrivano dritte al cuore al punto che è  riuscito a classificarsi tra i finalisti della categoria “Out of House” dei Promax Europe Awards, gli Oscar della promozione televisiva che si terranno il 15 marzo a Barcellona. Inoltre, lo spot concorre anche nella sezione “Documentary or Factual Entertainment Programme Spots”.

Il discorso sulla felicità del "Grande dittatore"
"Se ti picchia non ti ama": lo spot degli islamici italiani contro la violenza di genere

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...