Portale di economia civile e Terzo Settore

Tiziano Ferro è il nuovo Ambasciatore di Save the Children

10

Il celebre cantante italiano Tiziano Ferro ha scelto di unirsi come altri volti noti dello spettacolo per una causa umanitaria diventando il nuovo Ambasciatore di Save the Children, l’organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lotta per migliorare la vita dei bambini, operando in 120 Paesi.

Come ha affermato lo stesso artista: «E’ con grande onore e gioia che inizio questo viaggio con Save the Children, che già da qualche anno seguo con interesse e stima. Mi auguro nascano tante idee e si possa fare del gran bene a chi ne ha bisogno. I bambini prima di tutto!».

Il direttore generale di Save the Children Italia, Valerio Neri ha commentato tale gesto solidale: «Tiziano Ferro è un artista molto amato dal suo pubblico e siamo particolarmente felici che oggi abbia scelto di unirsi a Save the Children ed essere al nostro fianco per combattere per i bambini di tutto il mondo, sempre e comunque. La sua voce risuonerà forte per fare sentire quella, troppe volte inascoltata, dei bambini più poveri ed emarginati».

Non è la prima volta che il famoso cantante collabora con associazioni benefiche. Ricordiamo la sua partecipazione alla campagna Indifesa di Terre des Hommes (leggi l’articolo) per garantire alle bambine istruzione, salute, protezione dalla violenza e dagli abusi per cui ha messo all’asta una sua felpa autografata.

Apre Binaria: il primo centro "commensale"
Vacanze in libreria? Da oggi puoi

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...