Portale di economia civile e Terzo Settore

Mobilità sostenibile: boom di auto elettriche

8

Nel prossimo decennio assisteremo a una crescita record del mercato delle auto elettriche grazie al calo dei costi di produzione delle batterie e alla presa di coscienza delle persone sull’importanza di inquinare meno per spostarsi. Entro il 2025 infatti i veicoli green in molti Paesi costituiranno un’alternativa più economica rispetto alle tradizionali automobili alimentate a benzina o diesel. Questo è quanto emerge da una recente ricerca condotta da Bloomberg New Energy Finance.

Nello specifico, gli analisti sostengono che entro il 2040 nel mondo verranno vendute circa 41 milioni di auto elettriche, equivalente al 35% delle vendite globali. Le vendite di automobili a zero emissioni, dunque, saranno 90 volte superiori a quelle registrate nel 2015.

Nel 2040 un quarto delle auto presenti sulle strade sarà alimentato a energia elettrica. Per via di tale rivoluzione nella mobilità, la richiesta di petrolio diminuirà di 13 milioni di barili al giorno. Al contrario, invece, aumenteranno i consumi di elettricità di 1.900 TWh, pari all’8% della domanda di energia globale registrata nel 2015.

#Contadinner 20 20 20: le cene itineranti di VàZapp’
A Cosenza sbarca la mostra a fumetti Mc Mafia

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...