Portale di economia civile e Terzo Settore

Da oggi a Potenza partono “Le Vie della Pace”

7

Si apriranno oggi pomeriggio, 26 febbraio, le danze per la terza edizione di “Le Vie della Pace”, l’evento che è parte integrante del programma di “AmeRete Potenza” messo in piedi dal Gruppo di Volontariato Solidarietà in sinergia con le associazioni che operano sul territorio e con l’ausilio della Fondazione Con il Sud.

Sarà Potenza il teatro che ospiterà le numerose iniziative promosse dalle associazioni e incentrate sull’importanza della comunicazione nei suoi aspetti più cruciali, del dialogo interculturale e della solidarietà e fratellanza tra i popoli.

A questo scopo sono previsti incontri, dibattiti, laboratori creativi, le iniziative culturali più svariate per spronare la partecipazione dei cittadini di tutte le età, etnie, condizioni sociali.

Oggi il programma prevede l’incontro “Geografia della Migrazione”, occasione per parlare dell’immigrazione in Italia e in Europa attraverso l’ascolto attivo di racconti ed esperienze, l’analisi e i dati raccolti.

Obiettivo dell’appuntamento è quello di favorire il dialogo e allontanare il sentimento della paura legato allo “straniero”, valorizzando al contempo il valore della disponibilità verso gli altri.

Alla giornata di oggi seguiranno altri eventi e iniziative, che non mancheremo di segnalare in maniera dettagliata.

Milano: risorge la Cascina Sant’Ambrogio
Unioni civili, i tratti fondamentali del maxiemendamento

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...