Portale di economia civile e Terzo Settore

Alla Città metropolitana di Milano la prima edizione di “Bike Challenge”

5

La Città metropolitana di Milano è stata premiata nei giorni scorsi a Palazzo Marino per essersi aggiudicata la prima edizione della “Bike Challenge Milano”, una gara tra aziende ed enti concepita con l’obiettivo di spronare i dipendenti a fare uso della bicicletta per recarsi al lavoro.

La sfida è cominciata il 16 settembre ed è terminata il 31 ottobre coinvolgendo 92 organizzazioni che si sono sfidate a colpi di pedalate chilometro su chilometro.

Tra le aziende con oltre 500 dipendenti, è stata la Città metropolitana di Milano a vincere la classifica con un totale di chilometri registrati pari a 7.438.

L’iniziativa è parte integrante del progetto europeo Bike2Work che ha l’obiettivo di stimolare i lavoratori a muoversi in bicicletta e coinvolgere le aziende a sposare questo tipo di mobilità sostenibile.

In Italia la prima a raccogliere positivamente l’invito lanciato dall’Europa, è stata la Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) che ha scelto Milano come città per la prima edizione della Bike Challenge, sostenuta a sua volta dalla piattaforma informatica Love to Ride che si è occupata del conteggio dei chilometri percorsi dai partecipanti.

Ci sarà naturalmente una seconda edizione, dopo il gran successo della prima, ed è in programma per il mese di giugno.

Italia: la raccolta differenziata del vetro è in crescita
Istat: nel 2015 crollano le nascite e aumentano i decessi

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...